CONOSCERE PER PREVENIRE

Un percorso dalla salute alla comprensione della malattia

 
In questo periodo particolare della vita comune, la LILT ha ritenuto opportuno caratterizzare il suo ruolo operativo a fianco del Ministero della Istruzione e del ministero della Salute, in ottemperanza al proprio ruolo istituzionale, concentrandosi su aspetti che ne riassumano l’identità riconosciuta dalle comunità.

Obiettivo: mettere a disposizione strumenti didattici pratici da inserire “in libertà” in questa parte conclusiva dell’anno scolastico e riprendere nell’anno scolastico successivo.
I docenti, seguiti dai professionisti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che sostengono l’iniziativa, possono inviare i prodotti più significativi delle loro classi all’indirizzo.
L’inizio del nuovo anno scolastico prevede appuntamenti della LILT di confronto e diffusione dei risultati del percorso nell’ambito della prosecuzione del progetto “Guadagnare salute con la Lilt”

Descrizione sintetica della proposta:
 
Strumenti operativi sono rivolti a:
Gruppo 1: docenti di scuole primarie e scuole secondarie di primo grado
Gruppo 2: docenti di scuole secondarie di secondo grado

Per accedervi è necessario iscriversi alla piattaforma. Clicca qui per iscriverti

Come utilizzare il percorso:
  • Ogni docente interessato sviluppa le parti più in sintonia con le proprie finalità pedagogiche.
  • Il percorso è inserito nel Progetto “Guadagnare Salute con la LILT”. A chi è iscritto e invia ina sintesi dei prodotti realizzati sarà rilasciato un ATTESTATO da parte della Sede centrale della LILT.
Perché farlo?
Ci sono ragioni diverse: curiosità, arricchimento culturale, confronto e contributo alla costituzione di una comunità, spirito di collaborazione, voglia di costruire un processo che non ci lascerà uguali a prima.
 
Conclusioni: cosa è?
Una delle tante zattere in tempi di navigazioni difficili.
 
Obiettivi:
Che sia un inizio. Che si possa creare una comunità culturale intersettoriale che possa portare a scuola, in famiglia e nella società, una ventata di innovazione…anche dopo la fine delle “emergenze”
 


Guadagnare salute con la LILT
Guadagnare salute con la LILT
Una rete di eccellenza nazionale per la promozione della salute
Lega Contro i Tumori Onlus – Sez. LILT Reggio Emilia – Via Alfieri 1/2 – 42123 – Reggio Emilia
info@legatumorireggio.it – Telefono e Fax : 0522 28.38.44 – Codice Fiscale 91067950351 - Privacy Policy
© 2BC srls - 2019
Session: 21/09/2020 16.37